FAQs Generiche
No, è a ca.150 mt. dall’ingresso principale del Campeggio. Vi si accede attraversando Via delle Collacchie e la pineta.
Si, come anche il fondale marino.
No, degrada lentamente, perfetto per i bambini.
Uscendo dal cancello principale del Campeggio sulla sinistra è prevalentemente libera, dalla parte destra vi sono molti stabilimenti balneari che, nel caso, potete contattare direttamente.
Uscendo dal cancello principale del Campeggio sulla sinistra, il Comune di Scarlino.
No, ma, ad esclusione della piscina, sono a pochi minuti a piedi dal Campeggio direzione Follonica.
Stazione ferroviaria di Follonica, bus nr.4 direzione Puntone. Il bus vi fermerà a ca 30mt da noi.
Già a 10mt dall’ingresso principale del Campeggio sulla destra inizia già il Comune di Follonica con negozi, bazar, tabacchi etc. Il centro è a ca 2 km e lo si raggiunge comodamente a piedi.
Si, passa di fronte al Campeggio per andare verso Follonica (a destra) ed a fianco per raggiungere il Puntone (a sinistra) ed è sia ciclabile che pedonabile.
No, è vietato sia per chi alloggia nei Bungalow che per coloro che hanno il proprio equipaggiamento in piazzola. Questo per agevolare un buon riposo a tutti. Naturalmente ciò non vale in caso di urgenze reali, che vi auguriamo di non avere.
Si, ciascuna doccia costa 0,50cent., dura ca.2,5min ed ha lo stop-water all’interno così da permettervi di fermare il gettito tutte le volte che vorrete. Per utilizzarle dovrete richiedere in Direzione una chiavetta per la quale vi sarà richiesto un deposito cauzionale di Euro 10,00 cada una in contante che vi sarà restituito al momento in cui la riconsegnerete. Deciderete voi di quante docce caricarla; alla riconsegna se vi sarà del credito residuo non sarà rimborsato.
FAQs Bungalow
Si, sono tutti uguali. Le tre tipologie dipendono soltanto dal tipo di letti presenti nella seconda camera che può avere: un altro francese (140×190) o due singoli o un singolo ed un letto a castello.
Nella tipologia 1-2 al massimo 4 persone ed un neonato; nella tipologia 3 possono ospitare al massimo 5 persone ed un neonato.
No, la culla/lettino da campeggio del neonato non entra nella camera ma può essere messo nel soggiorno adiacente le camere.
Si, certamente con l accortezza di non farlo salire sui letti. E’ vietato fargli la doccia all’interno del bungalow.
No, crediamo che il periodo della vacanza debba essere un momento di unione, condivisione e comunicazione tra i membri che vi soggiornano.
No, è attivo presso l’area bar ed è gratuito basta chiedere la password in Direzione.
Si, ed è parallelo all’area Bungalow.
Si, è un servizio gratuito.
No, se il bungalow viene riconsegnato in ordine e con le vettovaglie lavate.
FAQs Piazzole
Si, l’energia fornita è di 3 ampère. Il cavo con la presa celeste a norma CEE dovete portarli voi.
NO, l’utilizzo di fiamme libere è severamente vietato. All’interno del Campeggio vi sono due ampie zone barbecue dove potrete grigliare portandovi la carbonella. L’uso di barbecue a gas in piazzola è consentito.
FAQs Pelosi
No, siamo una struttura Dog Lover quindi non facciamo distinzioni nè di taglia nè di razze.
Si, purché a guinzaglio che è obbligatorio.
No, in apposita ampia area delimitata dal Comune purché a guinzaglio.
Davanti al Campeggio Baia dei Gabbiani al Puntone.
Si, devono essere tenuti sempre a guinzaglio.
Si, all’interno della struttura c’è un ampio giardino dove potrete lasciarli sgambare e correre liberi.
Assolutamente si con l’accortezza di non farlo salire sui letti; è vietato fargli la doccia all’interno del bungalow.
Si, purché non bagnati e sabbiosi.
Puoi richiederli direttamente in Direzione che te li fornirà gratuitamente.
Nessun problema, vi metteremo in contatto direttamente con un operatore con il quale concorderete il tutto. L’importante è saperlo qualche giorno prima….
Si, dotata anche di auto medica per intervenire direttamente in loco e prelevare il cane. Svolge anche servizio notturno.
No, ma per tutela di tutti (pelosi e non) è fortemente consigliabile portarlo, ricorda che sei tu il responsabile sia civilmente che penalmente del tuo cane.
La zona è endemica per filariosi cardio-polmonare e leishmaniosi quindi si raccomanda di consultare il proprio veterinario di fiducia.